Navigare Facile

I Consigli e le Dritte del Personal Shopper

L'Aiuto del Personal Shopper

Così come quando ci sentiamo male andiamo dal medico, quando ci sentiamo incapaci di comprare l'articolo giusto,  temendo di non possedere il buon gusto, l'esperienza o il tempo indispensabili per fare shopping, dovremmo chiedere consiglio ad un esperto del settore.

Il maestro degli acquisti si chiama personal shopper, il professionista capace di trovare l'articolo perfetto per il proprio cliente, unendo psicologia, impeccabile aggiornamento in fatto di mode e tendenze ed un'eccelsa conoscenza dei negozi della città nella quale opera.

E' un assistente personale che accompagna il cliente per i negozi, scegliendo quelli che meglio si sposano con i suoi gusti e fornendo utili consigli sugli articoli da preferire, dando informazioni sulle tendenze del momento, sugli abiti che vestono nel modo migliore ogni tipo di corpo, valutando la convenienza della merce e consigliando i negozi migliori in quanto a rapporto qualità/prezzo.

Gusti raffinati, lettura costante di numerose riviste di moda, attento monitoraggio dei negozi della città per essere i primi a visitare le nuove attività commerciali e mente abile nel ricordare prezzi e nel calcolare sconti sono le caratteristiche del bravo personal shopper che assiste clienti ricchissimi, in particolare turisti.

Tutti noi abbiamo, infatti, sperimentato quanto possa rivelarsi complesso fare shopping in una città sconosciuta, nella quale il rischio d'entrare nel negozio sbagliato e di non aver tempo di visitare quelli più originali o convenienti è molto reale.

Quando si è stranieri in una città che è rinomata per lo shopping potrebbe, allora, rivelarsi utilissimo farsi accompagnare da un personal shopper, come peraltro hanno compreso alcuni grandi alberghi i quali offrono anche questo servizio ai propri clienti per soddisfare ogni loro esigenza.

 

 

Dove